sabato, febbraio 11, 2006

Si smonta il presepio

Anche qui in California, posto pur così diverso per geografia, popolazione e cultura, hanno attecchito alcune folkloristiche tradizioni tipiche della terra italiana. Oltre alla pizza, agli spaghetti, il mandolino la mafia e l'infradito, la nobile storia del presepio ha stregato gli americani. Anch'io, nel mio piccolo, ne ho costruito uno fuori della porta della mia cameretta. Finito il natale, esattamente come da noi, nessuno ha veramente voglia di smontare il presepio, che proprio come da noi, resta in balia della furia degli elementi (va ben, volevo dire in corridoio) per mesi e mesi. Ma è giunto il momento di smontarlo! La mia efficienza mi ha portato al record di sopravvivenza di un mese e venticinque giorni, ma adesso via, spazio alle decorazioni pasquali (?!)...
Saluti agli amici vicini e lontani!

Nessun commento: