venerdì, ottobre 14, 2005

El diablo

Ciao pisquani, siccome son stufo di fare homework, faccio una pausa insana davanti al computer. Questo blog da lavoro di coppia per colpa di Luca detto l'Ombroso (per la sua predilezione per le foto scure in primo piano) sta cadendo nelle mie grinfie, e ci scrivo tutto quello che mi pare, anche parolacce tipo che so, perifrasi!
Ma veniamo al vero motivo di questa nuova pagina, che è condividere lo sgomento per aver visto la vera natura demoniaca di un mio docente qui a Berkeley.
La settimana scorsa ho fatto il primo compitino di Analisi delle Strutture.
Finito l'esame son andato a mangiare, e poi a bere un caffe' (nell'unico posto a Berkeley dove lo fanno all'italiana) e ho trovato il prof del compitino (che e' greco) la' al bar. Ero con un altro ragazzo di nome Alessandro (e' di Roma e fa il master). Il prof si avvicina e in italiano fa: "gli Alessandri!" lo guardiamo gelati: prof ma lei parla italiano? (e si ricorda i nostri nomi?!) "Certo, l'Italia e' la mia seconda patria, quindi non parlatemi alle spalle che vi capisco!".
Se gli fossero spuntate le corna saremmo stati meno stupiti. Il bello e' che sto tizio e' un ottimo prof, molto chiaro, e ha studiato in Germania, quindi parla anche tedesco. Se volete vedere il tipo andate su:
http://www.ce.berkeley.edu/~filippou/
se cliccate sulla sua biografia, vedrete che ha insegnato (fatto qualche seminario, penso) anche a Trento, Roma e Napoli. Roba da non credere. In più ho scoperto che parla anche francese, e stamattina ho scoperto che ha anche un difetto, è milanista...

Ale

Nessun commento: